Percorso naturalistico diurno

Chiuso

In allestimento

Informazioni

Ticket

L'orto botanico, ma non solo

Felicità è trovarsi con la Natura, vederla, parlarle. (Lev Tolstoj)

Proponiamo una passeggiata all’interno di una fitta faggeta che si sviluppa per circa 1,5 chilometri, con un dislivello di 100 metri (circa). Il percorso accompagna il visitatore in un cammino consapevole, alla scoperta di differenti ecosistemi. Nelle postazioni illustrative collocate lungo il percorso il visitatore avrà modo di approfondire le diverse tematiche naturalistiche. 

Sono quattro le principali macro-aree d’interesse: 

Oltre i numerosi punti tematici, viene offerto al visitatore la possibilità di rilassarsi comodamente su panche e tavoli in legno, idonei anche per un pic-nic. La camminata, che in diversi punti si fa assai avventurosa, non è idonea a bambini piccoli. E’ tuttavia adatta per una tranquilla gita di famiglia, tra amici, finanche per una romantica uscita di coppia. 

Lungo il percorso è possibile praticare nella massima sicurezza (l’area è recintata) lo Shinrin-yoku, la nota terapia forestale giapponese che trova nella nostra faggeta il luogo ideale dove trarre i massimi benefici dalla respirazione delle sostanze immunostimolanti rilasciate dai tronchi e dalle foglie degli alberi.

Qui, il visitatore potrà ascoltare “il suono del silenzio”. Per questo gli accessi al percorso sono contingentati ad un massimo di quindici persone. La prenotazione è necessaria. 

Lumina Milia ® P.Iva 02956190306
© 2019-2021 All Rights Reserved
Sito web in costruzione

Privacy Policy / Note legali / Regolamento