Prezzo biglietto d'ingresso

Titoli di accesso per gruppo (max 20 persone).

LE ERBE RACCONTANO : 70 euro

E' previsto uno sconto del 40% per i residenti nel Comune di Ampezzo, utilizzando il codice residenti. Nota: all'ingresso potrà essere richiesto un documento che attesti la residenza ad Ampezzo; se la residenza non potrà essere verificata sarà applicato il prezzo intero.

Informazioni sull'esperienza

Il rapporto tra l'Uomo, le piante medicamentose ed il Bosco sarà illustrato attraverso aneddoti e leggende. Insieme ad una Guida raggiungerete il prato che ospita le erbe officinali. Qui saranno narrate le storie delle piante più significative del momento stagionale. Ci sarà tempo anche per i mitici racconti con protagonisti Sbilfs (i folletti dei boschi) e Aganis (le ninfe delle acque), elementi inscindibili della tradizione montana e collinare carnica-friulana. L'incontro terminerà scoprendo le proprie virtù attraverso l'oroscopo celtico degli alberi. Un modo estremamente simpatico per riconoscere 22 specie di piante.

Durata indicativa: 1 ora e 30 minuti (circa).

Difficoltà: facile.

Quando: Lunedì,  Mercoledì e sabato nel primo pomeriggio

Brochure Pdf
Norme di accesso e comportamento

La visita si svolge interamente all’esterno, in area naturale. Sono necessarie scarpe dotate di suola antiscivolo. L'uso di un cappello è raccomandabile.

L'esperienza è sconsigliata a bambini di età inferiore ai 7 anni.
E' inoltre sconsigliata alle persone che soffrono di allergie da polline e punture di insetto
.

Regolamento
Come applicare un codice sconto

Per usufruire di un codice sconto è necessario inserire, in fase di prenotazione, il codice sconto in vostro possesso, tutto in carattere minuscolo, nell'apposito modulo (indicato qui sotto con freccia rossa) quindi confermare facendo click sull'icona di spunta (indicata qui sotto con freccia rossa). Lo sconto sarà applicato automaticamente.



Nota tecnica
.
Il browser, per la stessa sessione, mantiene in carico il codice sconto digitato e confermato. Se avete erroneamente compilato il campo, per tornare alla situazione originale la cosa più semplice da fare è chiudere e riaprire il vostro browser web.

Domande frequenti

Prenotazione

Lumina Milia ® P.Iva 02956190306
© 2019-2022 All Rights Reserved
Made in 
Friûl

Privacy Policy / Disclaimer / Regolamento / Covid Policy