Percorso naturalistico notturno

Chiuso

In allestimento

Informazioni

Ticket

Lumina Milia, migliaia di luci ..

Felicità è trovarsi con la Natura, vederla, parlarle. (Lev Tolstoj)

All’imbrunire, si apre un mondo magico che combina la maestosità di madre natura, con un paesaggio di luci e suoni notturni. Un sentiero luminoso guiderà il visitatore ad un’esperienza sensoriale coinvolgente ed attualmente unica in Italia, alla scoperta del bosco di notte.

Tra oscurità, giochi di luci e versi di animali notturni, si snoda nel cuore di una fitta faggeta un percorso pedonale di circa 1,5 chilometri (mediamente impegnativo e con un dislivello di circa 150 metri). Si tratta di un percorso naturalistico che varia a seconda della stagione e dove la Natura si erge come unica protagonista. Un esperienza che risveglia la capacità di sentire ed osservare; a  tratti romantica, sempre seducente. 

Il bosco si rivelerà con tutti i suoi segreti notturni. Diverrete così un tutt’uno con animali e piante, scoprendo infine il “suono” del silenzio.   

Accompagnati dal verso del gufo, dal saltellio dei ghiri e dal volo radente del pipistrello arriverete al margini del torrente Teria che, ancora oggi, molti giurano abitato dalla Aganis, le ninfe delle acque. Non pensate però che sarà facile! Gli Sbilfs, impavidi folletti dei boschi, tenteranno sicuramente di intralciare il vostro cammino. 

Al fine di beneficiare a pieno della magica atmosfera, gli accessi al percorso sono contingentati ad un massimo di sedici persone. La prenotazione è necessaria. E’ inoltre possibile riservarsi l’eclusività della visita così da ottenere la massima riservatezza.   


Lumina Milia ® P.Iva 02956190306
© 2019-2021 All Rights Reserved
Sito web in costruzione

Privacy Policy / Disclaimer / Regolamento

L’apertura 2021 è condizionata dai provvedimenti in materia di contenimento dell’epidemia da COVID-19. Leggi tutto.