Lumina Milia ® è un termine latino che si può tradurre in “migliaia di luci”. A richiamare, appunto, i colori della notte. Se è la prima volta che venite a trovarci vi consigliamo di prenotare la visita serale ed effettuare così, per primo, il percorso naturalistico in notturna. In questo modo, vivrete appieno di ogni sorpresa lungo il percorso.
L’intera visita si svolge in esterna, in ambiente naturale. Lumina Milia è, infatti, un area naturale adibita a giardino botanico esperienziale, nella quale è stato realizzato un percorso naturalistico diurno e notturno. Il percorso notturno è il primo del genere in Italia e si propone di offrire al visitatore l’osservazione del Bosco di Notte.
L’area boschiva viene gestita in modo naturale e spontaneo. Questo significa che la Natura è libera di fare il suo corso. Sarete, quindi, a stretto contatto con un ambiente per buona parte ancora vergine, con tutte le sue bellezze … ma anche qualche pericolo. La conformazione irta del sentiero e la presenza di ripide scale, purtroppo, non rendono adatta la visita a persone con mobilità ridotta e ai bambini in tenera età.
La visita è adatta per una tranquilla gita di famiglia, tra amici, ma soprattutto per una romantica uscita di coppia.
Il nostro obiettivo è quello di farvi immergere completamente nella Natura incontaminata al fine di godere ogni suo suono, colore e profumo. Per questo motivo gli accessi al Parco sono contingentati. Ciò vi permetterà di vivere l’esperienza in riservatezza.
Per una visita senza sorprese, vi invitiamo a leggere il Regolamento del Parco e le Faq a vostra disposizione.