E' ancora possibile prenotare la Fuga dal Bosco fino a quando le condizioni meteo invernali renderanno l'attività praticabile...
Info →Per maggiore chiarezza, abbiamo raggruppato in questa pagina web: notizie, eventi speciali ed esperienze prenotabili presso il Parco.
Il percorso naturalistico notturno riaprirà la notte del 24 aprile 2026, salvo date speciali...
Celebrazione celtica che onora la primavera e la forza della rinascita. Incontro di magia e amore.
Rito ancestrale che celebra il solstizio d’estate e i misteri della notte di San Giovanni.
L'antica festa celtica che segnava il passaggio tra i mondi e l’inizio dell’inverno. Incontro di memoria e rinnovamento.
Scopri avventure indimenticabili in contesti naturali straordinari

Un'avventura immersiva tra gli alberi, dove enigmi naturali vi guideranno alla scoperta dell'ecosistema del bosco. Seguite i simboli, ascoltate la foresta e collaborate ...

Al calar del sole, il bosco si trasforma. Il percorso naturalistico si illumina di magiche atmosfere. Un’esperienza da vivere con occhi curiosi e cuore aperto. Unico in Italia.

Il bagno di foresta è un’esperienza profonda e benefica, pensata per chi cerca equilibrio, ispirazione e una connessione con il mondo naturale. Con Guida abilitata.

Camminata consapevole alla scoperta dei segreti degli alberi. Ecosistema bosco e musica delle piante. L'attività è diversificata a seconda della stagione. Con Guida esperta.

Visita libera all'Orto dei Semplici, che ospita 120 piante officinali. La visita è gratuita prenotando una qualsiasi esperienza al Giardino Botanico.

Guidati da una guida naturalistica, scoprirete come gli elementi naturali possano agire come potenti strumenti per il nostro benessere fisico ed emotivo.

Esperienza esclusiva nella massima privacy. Percorsi personalizzati, emozioni uniche pensate per addii al nubilato, ricorrenze, anniversari o coppie ..

Attività per gruppi, associazioni, scuole e scouts. Componi la tua visita personalizzata sia diurna che notturna presso il Giardino Botanico di Ampezzo.
Hai dubbi sulle modalità di prenotazione?
Clicca qui per informazioni.
Le proposte a calendario sono prenotabili direttamente premendo il bottone "Prenota" in corrispondenza dell'esperienza desiderata.
Le proposte che non sono a calendario, possono comunque essere richieste utilizzando il bottone "Richiedi attività". Queste ultime prevedono la presenza di una Guida, la cui disponibilità dovrà essere prima verificata.
Quelle esperienze che non hanno i bottoni "Prenota" o "Richiedi disponibilità" sono temporaneamente "non prenotabili", probabilmente perchè la stagione di apertura è terminata (periodo invernale).
Giardino Botanico Esperienziale
Ampezzo in Carnia
Lumina Milia ®
P.Iva 02956190306 REA UD-351636
© 2019-2025 All Rights Reserved