IL BOSCO DI NOTTE
Percorso naturalistico notturno.
Il bosco come non l’avete mai visto prima! All’imbrunire, si apre un mondo magico che combina la maestosità di madre natura, con un paesaggio di luci e suoni notturni. Un sentiero luminoso guiderà il visitatore ad un’esperienza sensoriale coinvolgente ed attualmente unica in Italia, alla scoperta del bosco di notte.
Sei un gruppo numeroso? Prima di proseguire è opportuno conoscere alcuni aspetti del Parco. Devi sapere che veicoli di grandi dimensioni (pullman) non riescono a raggiungere il parcheggio adiacente l'ingresso del Giardino botanico e che non vi sono zone di sosta comode nelle immediate vicinanze. Tuttavia la strada è transitabile da mezzi con lunghezza inferiore a 8 metri, come molti pulmini da 17/19 posti (Esempio: Ducato Minibus L5, Renault Nuovo Master L3H2, Ford Transit Minibus, Iveco Daily Line 4100). Questi riescono a raggiungere senza problemi il punto di partenza dei percorsi diurni e notturni del Parco. Se sei un organizzatore, dovresti tenere quanto suddetto in considerazione.
I sentieri all'interno del Parco presentano alcune strettoie poco agevoli per comitive numerose. E' quindi nostra abitudine suddividere le stesse in gruppi da 10 persone ciascuno, a quali viene poi assegnata una Guida.
Pertanto, fino a 10 persone la visita rientra nello standard, se invece prevedete un numero maggiore di visitatori dovreste valutare la soluzione che prevede di riservare il Parco. La soluzione risulta già economicamente vantaggiosa con 13 adulti partecipanti.