Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026
1. Vincolo Contrattuale
Prima di utilizzare il sito web “luminamilia.com” (“Sito”) e i contenuti proposti, ti invitiamo a leggere attentamente i presenti termini di utilizzo. Accedendo e utilizzando il Sito, dichiari di avere il diritto, l’autorità e la capacità di accettare i presenti termini e acconsenti di esserne vincolato. Se non accetti integralmente tali condizioni, non sei autorizzato ad accedere o utilizzare il Sito.
2. Regolamento Visitatori e Accesso al Parco
L’accesso al Parco/Giardino Botanico è subordinato al rispetto del “Regolamento Visitatori”. Ogni utente che acquista un titolo d’ingresso o accede fisicamente alla struttura dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le norme di comportamento consultabili sul Sito (Allegato 2). L’inosservanza del regolamento comporta l’allontanamento immediato dalla struttura senza diritto a rimborsi.
3. Proprietà Intellettuale
Tutto il materiale disponibile sul Sito è protetto come banca dati dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore. Il materiale non è di dominio pubblico e non è liberamente riproducibile. È vietata la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma, senza esplicito permesso scritto. Contenuti quali testi, grafica, immagini e marchi sono protetti dalla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale. I dati possono essere scaricati solo per uso personale e non commerciale; è vietata la copia, modifica, distribuzione o rivendita per fini di lucro. La Ditta individuale “Lumina Milia di Revelant Daniele” (P.Iva 02956190306, REA UD-351636) è titolare del marchio registrato ® LUMINA MILIA e dei domini: luminamilia.com, luminamilia.it, milialumina.it, milialumina.com.
4. Comunicazioni Elettroniche
Utilizzando il Sito o contattandoci via e-mail, accetti che tutte le comunicazioni, gli accordi e gli avvisi forniti elettronicamente soddisfino il requisito legale della forma scritta.
5. Natura del Sito e Località dei Server
Il Sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità; non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/03/2001. Il sito risiede sui server di 1&1 Internet SE con sede a Montabaur (Germania).
6. Trasparenza (L. 124/2017)
Ai sensi della L. 124/2017, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi o aiuti di Stato ricevuti dalla nostra impresa sono consultabili nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato (RNA).
7. Normativa Fiscale
Le prestazioni relative all’accesso al Parco, alle visite guidate e alle attività connesse sono esenti da IVA ai sensi dell’art. 10, comma 1, n. 22 del DPR 633/1972.
8. Link di Terze Parti
Il Sito può contenere collegamenti a siti esterni. Non siamo responsabili per le politiche sulla privacy o per i contenuti di tali terze parti, né per eventuali danni derivanti dal loro utilizzo.
9. Utilizzo Responsabile e Registrazione
L’utente si impegna a utilizzare il Sito solo per gli scopi previsti e nel rispetto della legge. In caso di creazione di un account, l’utente è l’unico responsabile della riservatezza della propria password e delle attività svolte tramite il proprio profilo.
10. Pagamenti
I pagamenti possono essere effettuati in contanti o carta di credito presso l’ingresso, oppure online tramite i circuiti abilitati e/o bonifico bancario.
11. Garanzie e Limitazione di Responsabilità
Il Sito e i suoi contenuti sono forniti “così come sono” (as is). LUMINA MILIA non garantisce che il Sito sia privo di errori o interruzioni. L’utente accetta di esonerare LUMINA MILIA da ogni responsabilità per danni, perdite o rivendicazioni derivanti dall’uso del Sito o dall’acquisto di servizi, fatte salve le limitazioni inderogabili di legge.
12. Violazioni e Risoluzione
In caso di violazione dei presenti termini, ci riserviamo il diritto di sospendere l’accesso al Sito e di intraprendere le azioni legali che riterremo opportune.
13. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini sono regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione o validità del presente accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Udine.
Tuttavia, prima di avviare qualsiasi procedura legale formale, le parti (LUMINA MILIA e l’Utente) si impegnano reciprocamente a tentare una risoluzione amichevole e bonaria del problema. A tal fine, ciascuna parte potrà contattare l’altra via posta elettronica per esporre le proprie ragioni e cercare un accordo soddisfacente per entrambi.
14. Allegati
Allegato 1: Privacy Policy
Allegato 2: Regolamento del Parco (Norme di comportamento)
Giardino Botanico Esperienziale
Ampezzo in Carnia
Lumina Milia ®
P.Iva 02956190306 REA UD-351636
© 2019-2026 All Rights Reserved