Supporta il Progetto

Donazioni

Collaborazioni

Sponsorizzazioni

Perchè sostenere questo Progetto

Il turismo cresce quando l’offerta si libera dai modelli standard internazionali per far leva sulla ricettività diffusa, su un’ospitalità di qualità, che riesce a restituire un’offerta che va incontro alle nuove richieste e sensibilità. I turisti ed i consumatori, infatti, mostrano una tendenza crescente verso il rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Sia la domanda che l’offerta di forme di turismo rispettoso dell’ambiente hanno avuto negli ultimi anni un forte sviluppo, determinato anche dalla diffusione di una coscienza ambientalista e dall’intensificarsi delle azioni intraprese da molti organismi internazionali. Le tematiche ambientali si sono, quindi, sempre più riflesse sui consumi turistici con una maggiore attenzione verso forme di turismo e di accoglienza sostenibili, a basso impatto sulla natura, con attenzioni sempre crescenti sugli effetti che ha il turismo di massa sui sistemi locali.

La sostenibilità è ritenuta un’opportunità di crescita quando non addirittura una necessità. In questo contesto e con questa filosofia crediamo vadano incentivate quelle iniziative ispirate ai “nuovi turismi”, alla valorizzazione e rispetto del territorio, alle tradizioni locali, alla sana alimentazione, al coinvolgimento delle popolazioni locali.  

Ci siamo immedesimati Bambini, e abbiamo pensato di giocare all’aria aperta e scoprire cose nuove.
Ci siamo immedesimati Giovani, e abbiamo pensato di conoscere altre persone, fare attività fisica, provare emozioni, innamorarsi, ispirarsi.
Ci siamo immedesimati Adulti, e abbiamo pensato a posti dove andare con la famiglia, fare cose diverse dal solito, condividere esperienze con i figli.
Ci siamo immedesimati Anziani e abbiamo pensato a ritrovare il gusto delle cose semplici e belle del passato.

Tutto questo ci ha portato ad immaginare una nuova esperienza. Affogata nella Natura. Unica nel suo genere. 

Se puoi, sostieni il Progetto, puoi farlo in diversi modi. Ti aspettiamo.

Supporta il Progetto

Nel cuore della Carnia stà nascendo il primo parco notturno d’Italia. Un sentiero che snodandosi nella foresta combina le bellezze di madre natura con uno spettacolo di luci, suoni e sorprese.

  • Diventa partner del Progetto
  • Sostieni il Progetto come sponsor
  • Fai una donazione
  • Diventa volontario