Prezzo biglietto d'ingresso

La visita notturna "Aspettando Samhain" dal 23 al 31 Ottobre ha un costo di 8 euro.

Sconti disponibili per questa visita

RESIDENTI NEL COMUNE DI AMPEZZO
residenti nel Comune di Ampezzo vantano uno sconto del 25% sull’intero ordine utilizzando il “codice sconto” SAMHAIN in fase di finalizzazione dell’ordine.

Informazioni sull'esperienza

Vi addentrerete, senza guida, all'interno di differenti tipologie di bosco: la faggeta, il bosco misto, il bosco ripariale. Osserverete così i differenti boschi naturali che fanno da cornice al torrente Teria. Durante il cammino le sorprese non mancheranno ... gli spiriti del bosco, infatti, vi osserveranno.

Durata media indicativa: 1 ora.

Cos'è Samhain ?
Samhain è un’antica festa celtico-pagana, celebrata tra il 31 ottobre e il 1º novembre. Risale al VI secolo a.C. (ma forse anche prima). Il passaggio dall’estate all’inverno veniva celebrato con lunghi festeggiamenti che segnavano ufficialmente la fine della stagione calda e l’inizio della stagione dell’oscurità e del freddo. Aveva così inizio il nuovo anno che, per i Celti, cominciava il primo di novembre. In particolare, nella loro concezione ciclica del tempo, Samhain si trovava in un punto fuori dalla dimensione temporale che non apparteneva né all’anno vecchio e neppure al nuovo; in quel momento, la terra dei vivi e quella dei morti si riduceva, fino a comunicare.
Leggi di più
Norme di accesso e comportamento

La visita si svolge interamente all’esterno, in area naturale. Per accedere al percorso è necessario avere un buon stato di salute, essere dotati di scarpe con suola antiscivolo (scarpe da trekking) ed abbigliamento caldo ed adeguato.

Per questa esperienza, la visita ai bambini, di età inferiore ai 10 anni, è sconsigliata.

Regolamento
Domande frequenti

Prenotazioni

Lumina Milia ® P.Iva 02956190306
© 2019-2022 All Rights Reserved
Made in 
Friûl

Privacy Policy / Disclaimer / Regolamento / Covid Policy