Prima di questa data è possibile richiedere la sola attività: "Fuga dal Bosco" che può essere programmata dal 14 febbraio.
Dal 15 aprile saranno, invece, disponibili per la prenotazione tutte le attività diurne e notturne.
Personalizza e richiedi
Compila il modulo per verificare la disponibilità nella data desiderata. Risponderemo al più presto alla tua richiesta (solitamente entro 8 ore lavorative).
Il seguente modulo consente di verificare la disponibilità di visita al Giardino Botanico per Gruppi (anche di poche persone).
La caratteristica del Giardino Botanico è quella di far vivere "esperienze"; queste possono essere selezionate in fase di richiesta disponibilità. Tutte le attività prevedono anche la visita all'orto dei semplici (compresa nel prezzo). La durata di visita è indicativamente di due ore. Nel limite del possibile, le visite possono essere personalizzate.
Nella quota è compresa la Guida e l'esclusività del turno di visita.
Le attività diurne hanno inizio alle ore 10.00 oppure alle ore 15.00/16.00. Le attività notturne cominciano, invece, un'ora dopo il tramonto.
Tutte le esperienze prevedono un prezzo fisso che comprende l'accesso fino a 10 persone. Oltre questo numero viene applicato un piccolo sovrapprezzo per ogni partecipante aggiuntivo.
Qui potete visualizzare tutte le proposte del Giardino Botanico per quest'anno.
Ci troviamo all'interno di una foresta gestita in modo naturale. La strada d'ingresso al parco presenta una strettoia proprio al bivio sulla strada statale carnica (200 metri dal Parco) che non consente l'accesso alle corriere. E' tuttavia transitabile da mezzi con lunghezza inferiore a 8 metri, come molti pulmini da 17/19 posti (Esempio: Ducato Minibus L5, Renault Nuovo Master L3H2, Ford Transit Minibus, Iveco Daily Line 4100).
Ricevuta la vostra richiesta, verificheremo la disponibilità del Parco nella data desiderata e la disponibilità delle Guide.
Se avremo disponibilità riceverete per e-mail la conferma della prenotazione.
Se nella data desiderata non avremo disponibilità, vi contatteremo (sempre per e-mail) fornendo delle soluzioni alternative.
Altrimenti la richiesta verrà considerata nulla.
Il pagamento deve essere effettuato il giorno precedente la visita con bonifico bancario istantaneo. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento in contanti all'ingresso del Parco, prima dell'inizio delle attività, il giorno stesso della visita.
Le prestazioni relative all’accesso al Parco, alle visite guidate e alle attività accessorie sono esenti dall’Iva ai sensi dell’articolo 10, primo comma , n. 22, del Dpr n. 633 del 1972. Non siamo quindi tenuti all'emissione di fattura. Pertanto, come quietanza, emetteremo una ricevuta di avvenuto pagamento.
Se necessario, sarete aggiornati sulle condizioni meteo sfavorevoli a partire da 3 gg precedenti la visita.
In caso di allerte della Protezione Civile Regionale o forte maltempo le attività potranno essere sospese o annullate.
In caso di sospensione delle attività, nulla sarà dovuto.