Prezzo e tipologia biglietto d'ingresso

Titoli di accesso.

Fuga dal Bosco + Bosco di Notte (max 5 persone) : 100 euro
Fuga dal Bosco + Bosco di Notte (Gruppi max 10 persone) : 160 euro

Note.

La formula GRUPPI consente di effettuare il percorso con la competizioni di due squadre. 

E' prevista una pausa delle attività di circa 2 ore (indicativamente dalle 19 alle 21). Il visitatore può utilizzare questo tempo per organizzarsi in modo autonomo per la cena (in uno dei ristoranti/pizzerie in zona) oppure fermarsi al parco per consumare la propria "cena al sacco" in uno degli spazi pic-nic

E' possibile prenotare fino a 22 giorni dalla data odierna. Ogni mattina viene sbloccato il 23esimo giorno. Se hai esigenze particolari, contattaci, cercheremo di assecondare le tue richiese quanto possibile.

Informazioni sull'esperienza

Percorso naturalistico con enigmi botanici. Novanta minuti immersi nella Natura per svelare un arcano segreto. Sfiderete le vostre capacità di orientamento e conoscenze naturalistiche, indispensabili per aprire tutti i cancelli del bosco. Un modo divertente per osservare questo straordinario ecosistema.

Un’esperienza sensoriale coinvolgente ed attualmente unica in Italia, alla scoperta del bosco di notte. Il percorso naturalistico si snoda nel cuore di una fitta faggeta dove la Natura si erge come unica protagonista. Il bosco si rivelerà con tutti i suoi segreti notturni, stimolando un’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale, amplificata dalla notte con i suoi colori, suoni e profumi. Arrivati alla meta, avrete attraversato differenti ecosistemi: la faggeta, il bosco misto, il bosco ripariale, il torrente, il prato.  Non mancheranno le sorprese ... gli spiriti del bosco, infatti, vi osserveranno.

L'attività prevede una prima accoglienza guidata, durante la quale sarà  illustrato l'ecosistema del bosco.

Durata indicativa: 1 ora e 30 minuti (+ 30 minuti di accoglienza).

Difficoltà: mediamente impegnativo.

Brochure Pdf
Norme di accesso e comportamento

La visita si svolge interamente all’esterno, in area naturale. Per accedere al percorso è necessario avere un buon stato di salute, essere dotati di scarpe con suola antiscivolo (scarpe da trekking) ed abbigliamento adeguato.

Per la complessità degli enigmi l'esperienza è sconsigliata ai bambini.

L'attività è sconsigliata anche ai soggetti allergici ai pollini ed alle punture da insetto.

Regolamento
Domande frequenti

Prenotazione

Lumina Milia ® P.Iva 02956190306
© 2019-2022 All Rights Reserved
Made in 
Friûl

Privacy Policy / Disclaimer / Regolamento / Covid Policy