Il Progetto
Lumina Milia > Il Progetto

Stiamo creando il primo parco notturno d'Italia

Un sentiero si snoda nella foresta. Un mondo magico che combina la maestosità di madre natura, con uno spettacolo di luci e suoni. Nel bosco oscuro un sentiero luminoso guiderà il visitatore ad un’esperienza sensoriale coinvolgente, grazie ad effetti speciali tesi a ricreare ambientazioni fantastiche: dagli alberi viventi, agli spiriti della foresta. Tematicità dinamiche, che varieranno con il succedersi delle stagioni. 2 Km (circa) di sorprese e magia, fra poco disponibili al pubblico.

La magia del bosco di notte. Luci, suoni e piccoli misteri.

Nel cuore della Carnia, nei boschi tra i più belli d’Italia, un percorso di luci sorprenderà grandi e piccini.

UNA NUOVA VISIONE

LA NATURA COME SORPRESA

La Natura viene ri-pensata come momento di ispirazione, magia e divertimento.

LA NATURA COME BENESSERE

E’ ormai provato che i vari elementi dell’ambiente boschivo donano una sensazione di rilassamento e riducono lo stress.

LA NATURA COME CONOSCENZA

Un’occasione di divertimento ma anche di educazione ambientale. Un modo diverso e intelligente per divertirsi nel rispetto del territorio.

PERCHE' ?

Le tematiche ambientali si riflettono sempre di più sui consumi turistici focalizzando l’attenzione verso forme di turismo sostenibili, a basso impatto sulla natura e sui sistemi locali.

In questo contesto crediamo vadano incentivate quelle iniziative ispirate ai “nuovi turismi”, alla valorizzazione del territorio, alla sana alimentazione, al coinvolgimento delle popolazioni locali.

Si fa strada anche l’eco-terapia, cioè quel metodo di cura naturale che incoraggia le persone a creare relazioni positive con la Natura. Alla base di tutto ciò vi è la necessità di allontanarsi dal proprio ambiente abituale per riavvicinarsi agli spazi verdi e ai loro ecosistemi incontaminati.

Cerchiamo sponsor e sostenitori. Per qualsiasi informazione, contattaci.

DIVENTA PARTNER DI UNA INIZIATIVA UNICA

COME SPONSORIZZARE

Stiamo cercando un “Main Sponsor” e sponsor tecnici che possano supportarci nell’iniziativa. Fai click qui per ottenere la documentazione.

COME COLLABORARE

Puoi collaborare al Progetto con le tue idee oppure sul campo. Qui il modulo di iscrizione.

COME DONARE

Se vuoi, puoi fare una donazione al Progetto. Alcuni fortunati prenderanno parte ai test di pre-apertura.